Il Gruppo TrueStar

Heritage e storia

Qualità made in Italy

La rete internazionale di punti vendita TrueStar parte da Milano.

A guidarne lo sviluppo sono i valori, tutti italiani, del brand: innovazione tecnologica, creatività e artigianato. La consapevolezza del proprio heritage porta alla realizzazione di punti vendita che si attengono agli elevati standard qualitativi della produzione artigiana italiana.

Funzionali ed esclusivi, i punti vendita TrueStar sono realizzati con particolare attenzione alla selezione dei materiali e all’integrazione delle esigenze architettoniche ed energetiche, senza mai dimenticare le peculiarità del mercato locale.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di viaggio sempre più sicura ed esclusiva, con tutta la cura e la qualità della vera tradizione italiana.

Innovazione tecnologica e sviluppo internazionale

La storia di TrueStar.

1993

Nasce SecureBag Italia, prima azienda italiana a brevettare una macchina avvolgi-nastro collegata ad un server.

1994

L’innovativo servizio di protezione bagagli riscuote i primi successi al Terminal 2 dell’Aeroporto di Milano.

1998

Introducendo la figura del venditore del servizio, SecureBag conquista la prima presenza fuori dai confini nazionali, in Argentina.

2000

SecureBag introduce il primo software di connessione e controllo globale delle macchine, e si insedia in Spagna.

2002

Con il lancio del servizio di assicurazione, Securebag si espande in Italia, Messico, Repubblica Dominicana, Paraguay e Uruguay.

2005

SecureBag diventa TrueStar, assumendo i caratteri di una multinazionale ed espandendo le operazioni in Brasile, Cile e Perù.

2008

TrueStar è la prima ed unica azienda italiana presente nell’Aeroporto di Singapore, eccellenza mondiale per la sicurezza e la qualità dei servizi.

2010

TrueStar è presente in tutti gli aeroporti della Turchia.

2011

Il Fondo Italiano d’Investimento diventa partner istituzionale di True Star. Si tratta del primo sovereign fund italiano a sostegno delle aziende all’estero.

2013

Con lo sviluppo della tecnologia di tracking, TrueStar si insedia presso l’aeroporto internazionale di Miami. Inoltre, la sua presenza è consolidata in Europa, America Latina, Asia, Oceania.

2015

TrueStar sviluppa ulteriormente il software di controllo e gestione remota, introducendo una complessa e unica architettura di image bank, e si espande in Russia.

2017

Abbracciando la digital transformation, TrueStar inizia un percorso di digitalizzazione dei punti vendita e sviluppa nuovi prodotti e servizi.

2019

Forte della propria storia ma con lo sguardo al futuro, TrueStar è la prima azienda del settore ad avvolgere i bagagli con una pellicola totalmente biodegradabile, escludendo l’utilizzo della plastica.

Airtport Retail Expertise

semplice, comoda e connessa

Talento locale

midset globale

Attenzione all'ambiente

ed eco-imballaggi

Scroll to top